/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2023, 17:05

Crisi Riviera Trasporti, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

Cgil, Cisl e Uil in coro: "Il presidente Scajola ha rifiutato di incontrarci perché impegnato nella campagna elettorale, siamo preoccupati"

Crisi Riviera Trasporti, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

"Le segreterie di Cgil, Cisl e Uil della Riviera Trasporti, alla luce delle dichiarazioni ufficiali rese dal presidente della Provincia Claudio Scajola durante i lavori dell’ultimo consiglio provinciale, si dichiarano fortemente preoccupate e innalzano il livello di attesa vigile a stato di agitazione, che verrà proclamato nelle prossime ore".

"Vista l’impossibilità di Scajola a riceverci su nostra richiesta, impegnato su altri fronti, in primis la campagna elettorale, siamo stati ricevuti dal consigliere delegato Danile Ventimiglia e in quella riunione è emerso che lo slittamento dell’omologa era stato richiesto di comune accordo tra società e proprietà per difficoltà legislative nel conferimento di beni immobili allo scopo di aumento di capitale".

"Per cui le dichiarazioni palesemente contrarie dell’on. Scajola gettano nel dubbio tutto il percorso intrapreso. Lo stesso Ventimiglia, alle nostre incalzanti richieste, garantiva che una volta espletato l’iter in tribunale, gli uffici tecnici sarebbero stati sufficientemente celeri per espletare tutte le procedure necessarie al mantenimento in vita di RT". 

"Ricapitalizzazione, affidamento in house e aumento del corrispettivo chilometrico, tutti elementi imprescindibili e legati al piano di risanamento depositato in tribunale".

"Chiediamo rispetto e sopratutto di essere portati a conoscenza da parte del Presidente, sull‘effettivo stato dell’arte e sulle reali intenzioni per il futuro di RT, in quanto siamo parte in causa in qualità di lavoratori e abbiamo dimostrato nel tempo di aver accompagnato le crisi e di essersi adoperati per la sopravvivenza dell’azienda.

Per questo non saremo semplici spettatori, ma pretenderemo di avere la giusta importanza nelle decisioni avvenire" 

"Ci aspettiamo pertanto di avere le risposte che possano garantire la pace sociale, che in un momento difficile come questo nessuno dovrebbe minare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium