/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2023, 07:14

Imperia, completato il restauro del teatro delle opere parrocchiali di Porto Maurizio (foto)

Domenica e lunedì doppio spettacolo tratto dal libro "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Imperia, completato il restauro del teatro delle opere parrocchiali di Porto Maurizio (foto)

L’attesa è finita: Il teatro delle opere parrocchiali del Duomo di Porto Maurizio è quasi pronto Verrà inaugurato domenica 11 giugno con la rappresentazione del “Piccolo principe” con lo spettacolo in programma alle 17 e in replica lunedì 12 giugno alle 21.

Lo spettacolo è stato liberamente tratto dal libro "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry e viene rappresentato nell'ottantesimo anniversario della scrittura di questa favola meravigliosa.

L’abbiamo scelta perché anche noi, come il Piccolo Principe, ci siamo messi in viaggio. In questo periodo ci siamo confrontati, abbiamo riso e ci siamo emozionati abbiamo stretto nuove amicizie, abbiamo rafforzato quelle vecchie e soprattutto siamo cresciuti come gruppo e come comunità parrocchiale. Ognuno di noi – spiegano attori e registi - si è messo in gioco con il proprio tempo, la propria voglia di fare, il proprio talento e siamo riusciti a realizzare ciò che vedrete. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il sostegno e il supporto di monsignor Lucio Fabbris, il nostro parroco, di don Davide Polini, il viceparroco, e dell'architetto Cristina Tealdi, che ha curato e seguito tutti i lavori di messa a norma del teatro”.

Immancabili i ringraziamenti alle famiglie che hanno collaborato con grande spirito di comunità, alle catechiste, a Victor e a Luigi per la loro disponibilità e alle persone della parrocchia che hanno aiutato e sponsorizzato. 

I protagonisti sono ovviamente i bambini e i ragazzi che hanno deciso di spendere il loro tempo per la realizzazione di questo spettacolo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium