/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2023, 12:33

Imperia, festa per l'inaugurazione del nuovo murales del Carpe Diem (foto e video)

È stato realizzato dalle ragazze e dai ragazzi della classe 4° Arti figurative del Liceo Artistico

Imperia, festa per l'inaugurazione del nuovo murales del Carpe Diem (foto e video)

Mattinata di festeggiamenti per l’inaugurazione del murales al centro aggregativo per anziani Carpe Diem, sull’Argine destro a Imperia, presenti gli alunni dell’Istituto Amoretti, alcuni studenti francesi in Erasmus nel capoluogo e i soci del centro.

Il murales è stato realizzato dalle ragazze e dai ragazzi della classe 4° Arti figurative del Liceo Artistico per l’alternanza scuola lavoro, finanziato dal Comune e dall’Associazione Genitori Attivi presieduta da Federica Novelli che ha introdotto l'evento.  

LE INTERVISTE

L’opera ha come tema la collaborazione tra diverse generazioni e mostra le numerose attività che si svolgono nel centro. Il muro dove è stato realizzato è stato risanato da un rifugiato afgano Safi Anaiatula, per un progetto di inclusione socio lavorativa nel settore dei Servizi sociali.

Le professoresse del Liceo Artistico Cristina Rovaldi e Stefania Consorelli spiegano quali sono state le fasi del lavoro: "I ragazzi hanno fatto una progettazione in classe, il progetto definitivo è stato scelto dall’Associazione Genitori Attivi e dai soci del Carpe Diem e poi realizzato in due settimane. Gli studenti hanno messo in campo le loro competenze artistiche e le loro abilità tecniche".

Il nuovo assessore ai Servizi sociali Laura Gandolfo, si complimenta con i ragazzi per l’ottimo lavoro svolto "è un centro meraviglioso che non avevo mai visto, dove ci sono persone che impiegano il tempo in attività incredibili".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium