/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2023, 07:31

Imperia: grande festa di fine anno sportivo sul tema 'Asterix e Obelix' con il Caramagna FC (Foto)

Nei prossimi giorni si tornerà sui campi e nel mese di giugno sono già pronte due super trasferte

Imperia: grande festa di fine anno sportivo sul tema 'Asterix e Obelix' con il Caramagna FC (Foto)

Oltre 160 tesserati che, dopo aver rincorso il pallone per tutta la stagione sportiva come da tradizione, si sono ritrovati per l’appuntamento più atteso dell’anno: l’incredibile festa del ‘Football Party’ del Caramagna FC.

“L’evento nasce mesi prima – spiega Maurizio Melchiorre, presidente del sodalizio rossoblù - e richiede una lunga preparazione alla quale partecipano in tanti dedicando tempo e fatica. Lo si fa per regalare ai nostri ragazzi un’esperienza che possano ricordare nel tempo, un momento di aggregazione e socialità unico”.

Il tema di quest’anno, ‘Asterix e Obelix alle Olimpiadi’, ha trasformato il centro pastorale di Caramagna in una sorta di set cinematografico. I ragazzi (ognuno ha ricevuto in regalo la t-shirt dell’evento) sono stati divisi in squadre (Aegyptus, Hispania, Gallia, Roma) e dopo la cerimonia inaugurale, con tanto di sfilata e accensione del braciere olimpico, si sono sfidati in appassionanti gare. Dal lancio del peso alla corsa, dalla corsa nei sacchi al tiro alla fune e al salto in lungo.

Per i genitori e gli amici è stato allestito dall’Imperatore un sontuoso banchetto e gli invitati hanno poi festeggiato a lungo nella ‘Taverna dei Galli’, costruita appositamente per l’occasione. Il valore aggiunto sono stati però i costumi che in tanti hanno voluto indossare. Dal druido all’Imperatore romano, passando per un non ben identificato faraone accompagnato da Cleopatra e poi ovviamente Asterix e Obelix, innumerevoli Galli e una legione romana al completo.

“Ad impersonare i personaggi principali – prosegue Melchiorre - sono stati proprio gli allenatori e i dirigenti della Società, ma genitori e amici non si sono sottratti ed è stato divertentissimo”.

Nei prossimi giorni si tornerà sui campi e nel mese di giugno sono già pronte due super trasferte. La prima, dal 14 al 18 giugno, sarà in Basilicata dove il Caramagna, con due leve, difenderà i colori della Liguria alle finali nazionali del Centro Sportivo Italiano. Nei giorni immediatamente successivi un’altra squadra partirà alla volta della Spagna per partecipare alla ‘Copa Catalunya’, ma da Caramagna precisano: “Si parte, sia in un caso che nell’altro, con l’idea di una grande vacanza. Massimo impegno, ma i risultati non contano”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium