/ Economia

Economia | 08 giugno 2023, 15:00

Finale di playoff Serie B: Cagliari o Bari a un passo dalla Serie A

Ecco gli ultimi 180 minuti della Serie B più competitiva degli ultimi anni, dove si sono affrontate squadre blasonate ma ci sono state anche tante sorprese e non sono mancati i flop clamorosi.

Finale di playoff Serie B: Cagliari o Bari a un passo dalla Serie A

Ecco gli ultimi 180 minuti della Serie B più competitiva degli ultimi anni, dove si sono affrontate squadre blasonate ma ci sono state anche tante sorprese e non sono mancati i flop clamorosi.

Il Sudtirol ha dominato le scommesse per quattro mesi senza mai perdere una gara, ironia della sorte è stato proprio il Bari non solo a distruggere l’imbattibilità dei Rot Weiss ma anche a eliminarli sul filo del rasoio nelle semifinali dei playoff.

Il Cagliari ha macinato punti su punti senza pietà, Claudio Ranieri si è dimostrato un vero bomber di razza capace di risollevare le sorti del club chiamando a sostegno tutta la tifoseria: il ribaltone della gara di andata nella semifinale dei playoff contro il Parma dallo 0 – 2 al 3 – 2 è soltanto la ciliegina sulla torta.

E poi ci sono i flop, alcuni dei quali clamorosi, come Benevento, Brescia e Spal che sono precipitati in Serie C, altri anche prevedibili, come la mancata qualificazione ai playoff del Palermo.

Ecco la sfida che tutti gli appassionati di Serie B stanno aspettando: la finale dei playoff fra Cagliari e Bari.

I precedenti fra Galletti e Sardi

Mentre i Sardi stanno cavalcando l’onda e mostrano delle statistiche più che positive nello stadio casalingo, i Galletti in trasferta zoppicano e non riescono a essere concreti, ma soprattutto camminano sul filo del rasoio senza risultati di continuità.

Il Cagliari è nettamente favorito perché ha messo in cassaforte più punti giocando all’Unipol Domus, infatti ha vinto più di metà dei match disputati negli ultimi 30 anni. Nella classifica di Serie B i Sardi hanno vinto 11 gare su 19 nella loro isola, ma il Bari è una delle squadre più forti in trasferta in questa stagione.

Le quote della finale playoff di Serie B Cagliari – Bari

Nel palinsesto sportivo le quote Cagliari - Bari della finale playoff di Serie B favoriscono la squadra casalinga con il simbolo 1 quotato a 1.75, i bookmakers prevedono una gara a trazione under 2.5, simbolo quotato a 1.6 contro l’over 2.5 sfavorito, quotato a 2.1.

L’armata di Ranieri cercherà di fare la partita e di spingere al massimo i motori ma non è detto che non ci scappi il gol da entrambe le parti, anche se in generale, la gara dovrebbe essere tirata e i Galletti non rischieranno troppo nel match di andata, per giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno, infondo, sono favoriti dalla posizione in classifica.

Il calciatore che sicuramente sarà il protagonista assoluto è Gianluca Lapadula, bomber di razza che ha dominato la classifica marcatori negli ultimi mesi vincendo il titolo di capocannoniere con 21 gol, aggiungendo altre 3 reti in altrettante gare dei playoff.

La quota di Lapadula che segna il primo gol della gara è fissata a 3.6, marcatore nei 90 minuti di gioco la quota è data dai bookmakers a 1.9. Il risultato esatto più probabile secondo le statistiche dei bookmakers è 1 – 0 quotato a 5.5.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium