/ Economia

Economia | 08 giugno 2023, 23:00

Vitamine, Magnesio, Potassio: rimedi contro il caldo torrido dell'estate

Grazie a preziosi elementi nutritivi possiamo affrontare i cambi di temperatura e clima che avvengono ciclicamente

Vitamine, Magnesio, Potassio: rimedi contro il caldo torrido dell'estate

Grazie a preziosi elementi nutritivi possiamo affrontare i cambi di temperatura e clima che avvengono ciclicamente. D'estate, in particolar modo, dobbiamo proteggerci dagli effetti del caldo torrido.

Se vogliamo superare i giorni “da bollino nero” dobbiamo cambiare alimentazione, preferendo cibi freschi e leggeri; inoltre è consigliabile fare incetta di preziose vitamine, Magnesio e Potassio, che sono i veri alleati contro il caldo.

Una buona notizia riguarda chi desidera non farsi trovare impreparato: oggi è possibile acquistare farmaci online con i codici sconto e risparmiare moltissimo rispetto ai prezzi esposti nelle farmacie locali. E i vantaggi non finiscono qui!

Sappiamo che una carenza da vitamine o elementi nutritivi può portare diversi disagi alla salute, con sintomatologia da lieve a grave. Anche se adottiamo una dieta equilibrata, possiamo andare incontro a deficit periodici, dovuti a diverse cause; tra di queste, anche il caldo torrido che sempre più spesso avviene nelle nostre estati.

I primi sintomi a cui prestare attenzione sono piuttosto comuni: comprendono, ad esempio, i classici “crampi” o formicolii alle gambe, e stanno ad indicare un possibile mancanza di Vitamina B12.

Forse non tutti sanno, però, che se non assumiamo abbastanza Vitamine del Gruppo B o Ferro Zinco possono insorgere dolore alla lingua e persino screpolature alle labbra. Sempre la mancanza di Biotina, la Vitamina B7, può portare alla caduta di capelli eccessiva, mentre se notiamo che le unghie diventano fragili e tendono a spezzarsi potremmo soffrire di una carenza da Calcio, Ferro o Zinco.

Se la scorretta assunzione di suddette sostanze continua nel tempo, l’organismo comincia a manifestare sintomi ancora più gravi; la pelle del corpo diventa più debole e possono comparire macchie rosse simili a lividi (carenza da Vitamina C K) e avere difficoltà a guarire una ferita, allungando i tempi di cicatrizzazione. Se non assumiamo abbastanza Vitamina E e B12, col cibo o attraverso gli integratori, possiamo andare incontro a confusione mentale, problemi di concentrazione e stanchezza eccessiva.

Sicuramente se pensiamo di soffrire di qualche scompenso dobbiamo consultare il medico, che saprà confermare o meno la necessità di cambiare alimentazione o di assumere integratori. Ciò può accadere in special modo durante la stagione estiva.

Come dicevamo poco sopra, fortunatamente abbiamo a disposizione tante opportunità per risparmiare sull’acquisto di prodotti per la salute, grazie alle farmacie online. Negli anni, sono cresciute in numero e offrono tantissimi servizi, proprio come la farmacia sotto casa o zonale. E parliamo di attività commerciali certificate, con l’approvazione del Ministero della Salute, che possono vendere online farmaci da banco, rimedi e trattamenti omeopatici e tutto quello che siamo abituati a comprare in farmacia senza la ricetta del medico. In questa categoria di prodotti rientrano anche gli integratori, e ricordiamo che tra gli scaffali virtuali troviamo i medesimi marchi che sono venduti dalle farmacie tradizionali.

Acquistarli online ci offre molto più di un solo vantaggio, ovvero quello dei prezzi più bassi. Le farmacie online, esattamente come tutti gli altri negozi in rete, promuovono periodicamente offerte e riservano ancora più vantaggi ai clienti fidelizzati. Ad esempio, iscrivendosi alla newsletter della farmacia, l’utente viene sempre avvisato delle promozioni in corso o che stanno per partire. Inoltre può ricevere coupon sconto dedicati, in base alle sue abitudini di consumo.

Gli ordini effettuati online arrivano molto velocemente, poiché tutte le farmacie spediscono con i corrieri espresso. Grazie ai codici sconto e coupon si possono ottenere anche spedizioni gratuite, omaggi, sconti sul primo ordine o sconti sui futuri acquisti.

Molte farmacie offrono programmi fedeltà di raccolta punti; ad ogni acquisto si accumulano, e una volta raggiunta una certa soglia si trasformano in buoni sconto, da scalare durante gli acquisti successivi.

Lo staff delle farmacie online è composto da professionisti e offrono sempre un’assistenza clienti dedicata; i consumatori possono chiedere consigli sui trattamenti, proprio come si fa nelle farmacie fisiche. Infine, ricordiamo che oggi comprare in rete è diventato più sicuro e comodo, e dunque conviene approfittarne, anche per quanto riguarda il comparto salute e benessere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium