/ Al Direttore

Al Direttore | 09 ottobre 2023, 12:34

Valle Impero senza medico di base: "Denunciamo l'Asl1 Imperiese per mancato servizio"

Pazienti avvistati con un messaggio Whatsapp, alternative a San Bartolomeo al Mare o San Lorenzo

Valle Impero senza medico di base: "Denunciamo l'Asl1 Imperiese per mancato servizio"

Riceviamo e pubblichiamo


Buongiorno, la presente per segnalarvi la gravissima situazione sanitaria che si sta dipanando in valle Impero: il 30 settembre alcuni utenti di un medico di base che ha pazienti a Pontedassio, Chiusavecchia e comuni limitrofi ricevono un messaggio Whatsapp con la notizia che dal 3 ottobre il medico non sarebbe più stato in servizio (i miei sentiti complimenti per le modalità e il margine di anticipo nella comunicazione).

Ad oggi, alle centinaia di persone pazienti del suddetto medico viene data come unica alternativa sul territorio un medico di San Bartolomeo al Mare o uno di San Lorenzo al Mare: forse sembrerà naturale che un anziano residente in vallata parta per recarsi a San Bartolomeo per interloquire con il proprio medico.

La dignità delle persone e dei pazienti viene calpestata, senza alternativa alcuna. Naturalmente nessun ente preposto sa trovare altra soluzione. Credo che anziani, disabili, categorie fragili e tutti coloro i quali hanno assoluto bisogno  di un medico di base come punto di riferimento quotidiano abbiano diritto a servizi di base, in

territorio comunale. Ricordo che il diritto alla salute rientra tra

diritti fondamentali di ogni cittadino, ed è inaccettabile la situazione creatasi.

Credendo nella necessità do non adeguarsi ai soprusi, provvederò a richiedere soluzione alternativa, o a denunciare Asl1 per mancato servizio di base.

Cordialmente,

Daniela Dattola

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium