Attualità - 02 ottobre 2018, 14:13

Nominati i nuovi Direttori dei Distretti Sanitari Aziendali di Imperia, Sanremo e Ventimiglia

Il compito dei Distretti è quello di garantire l'integrazione sociosanitaria di concerto con la Direzione Aziendale e i Direttori Sociali dei Comuni.

Nominati i nuovi Direttori dei Distretti Sanitari Aziendali di Imperia, Sanremo e Ventimiglia

Dal 1 ottobre sono stati nominati i nuovi Direttori Sanitari dei Distretti aziendali dell'Asl 1 Imperiese. 

Per il Distretto 1 Ventimigliese è stato nominato il dott. Giuseppe Di Diadoro, medico specialista in Geriatria. Per il Distretto 2 Sanremese il dott. Roberto Castagno  medico specialista in Igiene. Per il Distretto 3 Imperiese il dott. Carlo Amoretti medico specialista in Pediatria.

Il Distretto Socio Sanitario è un’articolazione territoriale dell’Azienda la cui missione contribuisce ad assicurare alla popolazione residente la disponibilità e l'accesso ai servizi e alle prestazioni di tipo sanitario, socio-sanitario e sociale, secondo criteri di equità, accessibilità ed appropriatezza. Il compito dei Distretti è quindi garantire l'integrazione sociosanitaria di concerto con la Direzione Aziendale e i Direttori Sociali dei Comuni.

L'attività è volta ad implementare i servizi territoriali rivolti ai cittadini e a sviluppare percorsi e progetti finalizzati a migliorare la risposta sanitaria, in collaborazione con i Dipartimenti aziendali e con l'Ospedale, in specie i percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali  e lo sviluppo di percorsi integrati sociosanitari di continuità assistenziale monitorandone la realizzazione. Il Distretto rappresenta un centro di servizi e prestazioni dove la domanda di salute della popolazione è affrontata in modo unitario e globale; in esso sono attivabili tutti i percorsi di accesso del cittadino ai servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali gestiti e che meglio consente di governare i processi operativi integrati tra servizi anche di diverse istituzioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU