Attualità - 23 novembre 2018, 18:20

Imperia: venerdì 30 novembre un convegno contro la violenza sulle donne, Roggero "Obiettivo sensibilizzare e dare supporto"

All’incontro parteciperanno referenti del centro antiviolenza e delle associazioni Soroptimist, Fidapa e Zonta Club, oltre alla consigliera per le pari opportunità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria Laura Amoretti e la Questura di Imperia

Imperia: venerdì 30 novembre un convegno contro la violenza sulle donne, Roggero "Obiettivo sensibilizzare e dare supporto"

Per la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre domenica 25, il Comune di Imperia, grazie all’impegno dell’assessorato alla Cultura e alla Commissione Pari Opportunità, presieduta da Laura Marabello, organizza un convegno che si terrà venerdì 30 novembre alle 16 alla Biblioteca Lagorio sulla sensibilizzazione alla tematica.

All’incontro parteciperanno referenti del centro antiviolenza e delle associazioni Soroptimist, Fidapa e Zonta Club, oltre alla consigliera per le pari opportunità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria Laura Amoretti e la Questura di Imperia che spiegherà come porta avanti le denunce delle donne che subiscono maltrattamenti. Ci sarà anche un intermezzo teatrale con la partecipazione di Antonio Carli e Giada Conte.

L’obiettivo – spiega l’Assessore Marcella Roggero a Imperia News – è quello di sensibilizzare, ma anche di portare l’attenzione a tutte le varie attività, a tutti i luoghi in cui le donne che sono vittime di violenza, non solo fisica, ma anche psicologica, possano rivolgersi sapendo di trovare strumenti opportuni per combattere questa situazione. Luoghi in cui sono sicure di essere tutelate. Essendo io anche Assessore alla Cultura, mi piacerebbe soprattutto focalizzare l’importanza di essa all’interno di questi meccanismi, perché sono certa che se ci fosse maggiore conoscenza dei ruoli sicuramente andremmo incontro a meno differenze di genere”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU