Eventi - 24 maggio 2019, 11:48

L’ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente al “Food & Green Village” che si svolge a Genova da oggi a domenica all’Arena di Albaro

“E’ un’importante occasione – confida il presidente dell’Ordina Gastronomico Massimiliano Parodi – per incontrare in un’unica sede esperti e importanti istituzioni ed enti di ricerca in materia di ambiente e food, turismo sostenibile e agroalimentare, nutrizionismo e cultura".

L’ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente al  “Food & Green Village” che si svolge a Genova da oggi a domenica all’Arena di Albaro

Tre giorni a disposizione per coinvolgere e sensibilizzare liguri e visitatori per conoscere l’uso della Lavanda Officinalis “Imperia” a tavola, questo è l’intento dell’Ordine Gastronomico Lavanda della Riviera dei Fiori presente all’evento organizzato dall’Agenzia di promozione turistica “In Liguria”, in collaborazione con Regione Liguria e la Camera di Commercio di Genova e con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Al “Food & Green Village” che si tiene  all’Arena di Albaro di Genova verranno trattati temi attuali e fortemente correlati tra loro come il cambiamento climatico, l’economia circolare, le microproduzioni, il foodtourism e l’agroalimentare; si potrà partecipare a laboratori e livecooking, visitare presidi della filiera agroalimentare, conoscere realtà bio ed eccellenze locali.

“E’ un’importante occasione – confida il presidente dell’Ordina Gastronomico Massimiliano Parodi – per incontrare in un’unica sede esperti e importanti istituzioni ed enti di ricerca in materia di ambiente e food, turismo sostenibile e agroalimentare, nutrizionismo e cultura. Incontrare i 16 chef liguri emergenti professionisti, che interpreteranno la tradizione gastronomica ligure utilizzando le materie prime di eccellenza della nostra terra nel contest “Cuochi A-tipici di Liguria”.

Domenica alle 11.30, al Laboratorio Officina dei sapori nell’ambito della presentazione dei prodotti e dei produttori verrà presentato il progetto che si sta realizzando “Lavanda della Riviera dei Fiori” che compie 5 anni. “Lavanda della Riviera dei Fiori”, grazie all’impegno delle 32 Amministrazioni Comunali che hanno deliberato di disegnare il Territorio,  non è solo un marchio ma è l’opportunità di far crescere un Territorio che con le sue bellezze e le sue potenzialità. 

Il Territorio “Lavanda della Riviera dei Fiori” é formato dai seguenti  Comuni:
Provincia di Savona: Albenga, Arnasco, Castelbianco, Cisano sul Neva, Garlenda, Nasino,  Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d'Albenga.
Provincia di Imperia: Airole, Armo, Borgomaro, Castel Vittorio, Cesio, Cosio di Arroscia, Dolceacqua, Dolcedo, Molini di Triora, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pietrabruna , Pigna, Pornassio, Prelà, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Seborga, Vasia.
Provincia di Cuneo: Alto, Caprauna, Ormea.

Ti potrebbero interessare anche:

SU