Eventi - 17 giugno 2019, 09:05

Torna il Premio Imperia Musicale in palio la possibilità di suonare in apertura prima di Alexia e The Niro

Ampio spazio alle nuove proposte con il concorso, gratuito, per suonare all'Imperia Unplugged Festival. Selezioni live il 6 agosto in piazza San Giovanni.

Torna il Premio Imperia Musicale in palio la possibilità di suonare in apertura prima di Alexia e The Niro

L’Associazione Culturale Imperia Musicale ha confermato la seconda edizione del Premio Imperia Musicale, con la quale dará, come di consueto e in formula gratuita, la possibilitá a 12 nuove proposte da tutta Italia di esibirsi in piazza San Giovanni. Inoltre, il vincitore del premio, avrà l'occasione di poter suonare in Banchina Aicardi in apertura, prima dell'esibizione di Alexia e The Niro, nella terza serata dell’Imperia Unplugged Festival.

"Imperia Musicale é sempre attenta alle nuove proposte. Nel corso degli anni il Palco Aperto, ora divenuto Premio Imperia Musicale, ha dato spazio e "scovato" artisti che ultimamente si sono distinti a livello nazionale, come Karen Marra, recente partecipante a The Voice of Italy su RaiDue e finalista della scorsa edizione del Premio, i giovani Seawards, prodotti ora da Zibba e in tour a livello nazionale, e molti altri" - sottolineano dall'organizzazione. 

"E” possibile iscriversi, gratuitamente, alla pagina che segue, fino al 21 luglio incluso a questo LINK. Il Premio Imperia Musicale dell’Imperia Unplugged Festival è lo spazio dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale, rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica. In palio, per il vincitore, la possibilità di aprire il grande concerto della terza serata del Festival, prevista per mercoledì 7 agosto in Banchina Aicardi a Imperia e che vedrà ospiti sul palco Alexia e The Niro" - ricordano.  

"Sono ammessi tutti gli artisti che presentino brani inediti di propria composizione e che si esibiscano in formazione acustica. Sono ammesse anche formazioni semi-acustiche, comprensive, ad esempio, di strumenti a fiato, a corda e percussioni. Sono escluse le formazioni elettriche con batteria e con basi. - aggiungono spiegando il regolamento - Le iscrizioni sono gratuite e sono aperte a partire da martedì 11 giugno ed entro e non oltre le ore 23:00 di domenica 21 luglio. Per iscriversi é necessario completare la form presente in questa pagina, indicando note biografiche, una foto, il numero di membri della formazione presentata e una canzone inedita di propria composizione, insieme alle altre informazioni richieste". 

"L’Associazione Culturale Imperia Musicale, selezionerà un massimo di 12 finalisti che si esibiranno martedì 6 agosto dalle ore 21:00 in piazza San Giovanni a Imperia. Gli artisti si esibiranno presentando il brano in concorso più un altro brano di loro composizione a scelta. I 12 finalisti saranno al vaglio di una giuria di qualità composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, giornalisti e esperti del settore, i quali selezioneranno un vincitore che si aggiudicherà il Premio Imperia Musicale consistente in una targa di riconoscimento e la possibilità di esibirsi in apertura alla serata di mercoledì 7 agosto alle ore 21:00 in Banchina Aicardi a Imperia, terza e ultima serata della quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival che avrà ospiti Alexia e The Niro. L’organizzazione offrirà al vincitore vitto e alloggio per la notte fra mercoledì 7 agosto e giovedì 8 agosto 2019". 

"L’Associazione Culturale Imperia Musicale metterà a disposizione degli artisti tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente per la propria esibizione, ossia un service professionale e una strumentazione minima, come una chitarra e una tastiera. Gli artisti selezionati saranno contattati entro e non oltre giovedì 25 luglio dagli organizzatori ai contatti email e telefonici forniti attraverso il modulo di iscrizione. Per qualsiasi dubbio e informazione: artisti@imperiamusicale.it. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito" - chiosano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU