Eventi - 19 luglio 2019, 11:00

Imperia: circa 280 partecipanti alla Cena in Bianco 2019, le vie del centro 'popolate' da allegria e condivisione (Foto)

Quella andata in scena ieri è stata la quarta edizione dell’evento che, anche quest'anno, è stato patrocinato dal comune di Imperia e ha avuto la particolarità di essere dedicato a Genova e a tutti i genovesi

Imperia: circa 280 partecipanti alla Cena in Bianco 2019, le vie del centro 'popolate' da allegria e condivisione (Foto)

Folta partecipazione per la tradizionale Cena in Bianco organizzata dai commercianti di inVia e del Salottino di via dell'Ospedale a Imperia. Circa 280 persone hanno trascorso una serata all'insegna dell'allegria e della condivisione tra le vie del centro di Oneglia.

Quella andata in scena ieri è stata la quarta edizione dell’evento che, anche quest'anno, è stato patrocinato dal comune di Imperia e ha avuto la particolarità di essere dedicato a Genova e a tutti i genovesi. Nel 2018 infatti la data della cena ha coinciso con i tragici fatti del ponte Morandi ed è per questa ragione stata annullata, da qui la scelta di ricordare le vittime e gli sfollati a un anno circa di distanza.

Rispettate, come ovvio, le regole anche in questa edizione. Tutti i partecipanti rigorosamente vestiti di bianco, così come la "mise en place", hanno portato qualcosa da condividere con gli altri e anche piatti di porcellana, bicchieri di vetro e posate non di plastica, vietata dagli organizzatori. I tavoli e le sedie sono invece stati messi a disposizione dal comune e dal comitato San Giovanni.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU