Eventi - 19 luglio 2019, 11:00

Imperia: circa 280 partecipanti alla Cena in Bianco 2019, le vie del centro 'popolate' da allegria e condivisione (Foto)

Quella andata in scena ieri è stata la quarta edizione dell’evento che, anche quest'anno, è stato patrocinato dal comune di Imperia e ha avuto la particolarità di essere dedicato a Genova e a tutti i genovesi

Imperia: circa 280 partecipanti alla Cena in Bianco 2019, le vie del centro 'popolate' da allegria e condivisione (Foto)

Folta partecipazione per la tradizionale Cena in Bianco organizzata dai commercianti di inVia e del Salottino di via dell'Ospedale a Imperia. Circa 280 persone hanno trascorso una serata all'insegna dell'allegria e della condivisione tra le vie del centro di Oneglia.

Quella andata in scena ieri è stata la quarta edizione dell’evento che, anche quest'anno, è stato patrocinato dal comune di Imperia e ha avuto la particolarità di essere dedicato a Genova e a tutti i genovesi. Nel 2018 infatti la data della cena ha coinciso con i tragici fatti del ponte Morandi ed è per questa ragione stata annullata, da qui la scelta di ricordare le vittime e gli sfollati a un anno circa di distanza.

Rispettate, come ovvio, le regole anche in questa edizione. Tutti i partecipanti rigorosamente vestiti di bianco, così come la "mise en place", hanno portato qualcosa da condividere con gli altri e anche piatti di porcellana, bicchieri di vetro e posate non di plastica, vietata dagli organizzatori. I tavoli e le sedie sono invece stati messi a disposizione dal comune e dal comitato San Giovanni.

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
SU