/ Imperia Città

Imperia Città | 25 maggio 2018, 23:35

Imperia: elezioni, il candidato sindaco Casano incontro il comitato per la difesa della Val Prino

" La mia posizione in merito al futuro della Val Prino penso sia emersa chiaramente già nella passata esperienza di consigliere comunale quando mi sono espresso fortemente contrario allo progetto di costruzione del famoso capannone lungo l'argine del fiume a pochi passi da un complesso residenziale".

Imperia: elezioni, il candidato sindaco Casano incontro il comitato per la difesa della Val Prino

"Si è tenuto questa sera presso l'agriturismo Coppi Rossi l'incontro del candidato sindaco Alessandro Casano (lista Alternativa Indipendente) con il Comitato per la difesa della Val Prino. Nella suggestiva cornice offerta dall'agriturismo, l'incontro ha visto la presenza di un folto pubblico interessato a conoscere l'orientamento del candidato sindaco nei confronti dello sviluppo della Val Prino.

"L'incontro è stato prima di tutto un'occasione di ascolto - dice Casano. Il Comitato è l'espressione delle aspettative e dei problemi di chi crede in un rilancio della Val Prino in chiave turistico-ricettiva passando per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico, e questo merita assoluta attenzione. La mia posizione in merito al futuro della Val Prino penso sia emersa chiaramente già nella passata esperienza di consigliere comunale quando mi sono espresso fortemente contrario allo progetto di costruzione del famoso capannone lungo l'argine del fiume a pochi passi da un complesso residenziale".

"Una vicenda incresciosa, gestita politicamente nel peggiore dei modi dall'amministrazione uscente, che ha visto il voto favorevole di tutti i sostenitori del candidato Lanteri." Penso che il futuro della Val Prino sia strettamente ed inevitabilmente legato al recupero e alla valorizzazione paesaggistica e culturale. Questo non potrà essere dimenticato nel momento in cui si dovrà mettere mano al piano regolatore. Solo in questo modo si potranno garantire ai giovani future opportunità di lavoro  nel settore turistico-ricettivo che ha ancora delle potenzialità enormi. - Conclude - Ho firmato volentieri e senza riserve l'impegno proposto dal Comitato ai candidati sindaci perché è perfettamente in linea con il mio modo di vedere".

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium