/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2020, 11:41

Coronavirus: 219 gli automobilisti fermati ieri dalla polizia municipale, oggi nuovi controlli a Borgo Marina e sul Vespucci (foto)

1211 i controlli dal 12 marzo, finora solo cinque denunce. Verifiche anche sugli autobus. Questa mattina nuove code alla Marina

Coronavirus: 219 gli automobilisti fermati ieri dalla polizia municipale, oggi nuovi controlli a Borgo Marina e sul Vespucci (foto)

219 le persone controllate ieri in tarda mattinata dalla polizia municipale di Imperia nel maxi pattuglione davanti al comune. I controlli avevano generato un traffico di veicoli in entrambe le direzioni. Il sindaco Claudio Scajola era intervenuto ricordando che restare a casa è un obbligo. Gli agenti stanno controllando le autocertificazioni presentate dagli automobilisti, per verificare eventuali irregolarità.

Nuovi controlli sono in corso questa mattina a Borgo Marina e sul lungomare Vespucci. A occuparsene, oltre alla polizia municipale, anche i carabinieri. A giudicare dalle immagini anche oggi le auto sono numerose, tanto da provocare un blocco della circolazione alla marina.

Dal 12 marzo sono 1211 i controlli in strada effettuati dagli uomini del comandante Aldo Bergaminelli su disposizione del sindaco e dell’assessore Antonio Gagliano. A questi si aggiungono i controlli sugli autobus e i 170 negli esercizi commerciali, effettuati soprattutto nei primi giorni dell’emergenza. A oggi sono cinque le persone denunciate.

Nuovi controlli saranno effettuati nei prossimi giorni. Le autorità ricordano che salvo comprovate necessità lavorative o sanitarie, l’obbligo è quello di rimanere a casa.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium