Eventi - 25 giugno 2020, 14:32

Cervo, un selfie romantico al castello dei Clavesana: l'evento all'insegna dell'amore si svolgerà sabato

Dalle 20 alle 23 nella terrazza panoramica si potrà scattare una foto portando così a casa un ricordo magico. L'iniziativa, organizzata dalla Pro loco si inserisce in quella nazionale dell'associazione "Borghi più belli d'Italia"

Cervo, un selfie romantico al castello dei Clavesana: l'evento all'insegna dell'amore si svolgerà sabato

Il 27 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, molti borghi festeggiano l’amore e il romanticismo. Un’edizione più raccolta e svolta in totale sicurezza: si avvicina con questi presupposti la "notte romantica" nei borghi più belli d’Italia, evento nazionale che arriva quest’anno alla sua quinta edizione e che si svolgerà il sabato prossimo nei borghi dell’associazione aderenti all’iniziativa.

Il borgo di Cervo, aderente all'associazione "Borghi più belli d'Italia", partecipa all'iniziativa nazionale e grazie alla ProLoco Progetto Cervo propone l'esaltazione del  romanticismo per tutte le copie che vorranno visitare la poesia di Cervo e portarsi a casa un ricordo magico e stregato.

Sulla meravigliosa terrazza panoramica di una delle torri del castello dei Clavesana del XIII secolo, allestita  a tema, tutti gli innamorati , dalle 20 alle 23, potranno  scattare selfie romantici. Lo scatto del selfie avrà anche un risvolto culturale: infatti, per l'occasione, potrà essere visitato gratuitamente il Polo museale, che comprende il museo etnografico del Ponente ligure e la Mostra “Donne di Liguria 1850/1950”.

La ProLoco, nuovo gestore del museo, ricorda che  durante l'evento e la visita verranno sempre osservate le linee guida dettate dal protocollo di sicurezza per l'emergenza covid. Il delegato alla Cultura del Comune, Annina Elena, e la presidente della ProLoco , Marlene  Grosso, desiderano, nonostante l'emergenza covid, offrire  ai giovani e ai meno giovani un'opporunità per fruire del nostro fantastico e magico Cervo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU