Economia - 29 luglio 2020, 08:24

Whisky: aumentano le vendite online

Per un regalo, un’occasione speciale o per se stessi può essere interessante rivolgersi agli shop digitali dedicati.

Whisky: aumentano le vendite online

Alimenti e bevande sono da sempre articoli estremamente richiesti dai consumatori. Per un regalo, un’occasione speciale o per se stessi può essere interessante rivolgersi agli shop digitali dedicati. Una delle categorie che sta vivendo un periodo d’oro da questo punto di vista è quella rappresentata dal whisky. Un prodotto iconico che, se ben selezionato, offre un'esperienza  gustativa di valore.

Nella quotidianità quando si ricerca un regalo d’effetto, per se stessi o per gli altri, una possibilità interessante a cui guardare è data dal settore alimentare. Cibi, bevande, alcolici sono infatti articoli che possono essere la soluzione ideale sotto numerosi punti di vista. Per non parlare di quando si desidera poter disporre di un’ampia scorta o di una vera collezione dei più diversi prodotti.

Nell’ultimo periodo, un trend a riprova di ciò è dato dal crescente interesse verso il whisky, prodotto iconico e prestigioso da sempre amato dal pubblico. Di recente è infatti emerso che il whisky online è sempre più richiesto, merito dell’ottimo rapporto qualità-prezzo che i portali specializzati offrono ai propri utenti. Navigando in rete è possibile, infatti, imbattersi in una serie incredibilmente varia di sconti e promozioni. Proprio per questo diviene importante conoscere più da vicino il tema al fine di individuare il prodotto ideale e vantaggioso.

Scegliere il Whisky perfetto.

Per riconoscere il whisky di reale qualità è consigliabile focalizzarsi su alcune sue caratteristiche. Elementi che lo rendono immediatamente riconoscibile a uno sguardo e a un’analisi accurata. Tra queste sono essenziali l’odore e il sapore che, in entrambi i casi, non devono palesare un sentore di alcool. A seguire diviene importante poter conoscere nel dettaglio le informazioni connesse agli ingredienti prescelti, alla produzione, alla provenienza.

A questo proposito bisogna segnalare una prima e fondamentale distinzione che vede separati i diversi prodotti. Si parla di single malt quando nella produzione del whisky viene impiegato esclusivamente il malto d’orzo. Al contrario è possibile far rientrare nei blended le miscele ottenute unendo single malt e grain whisky prodotti da distillerie differenti.  Altre discriminanti che possono aiutare nella scelta di acquisto sono date infine dall’invecchiamento, dal prezzo e dalla marca individuata. Se in aggiunta si opta per una riserva o un’edizione speciale collegata a un’annata o a un evento particolare, allora è possibile semplificare ulteriormente la decisione.

Whisky pregiato: Oban, Talisker e le altre proposte.

Grazie alle loro peculiarità o alla loro storia legata alla tradizione, vi sono alcune proposte di whisky, che è possibile acquistare direttamente online, che riescono a calamitare fin da subito l’attenzione del pubblico. Alcuni esempi celebri sono rintracciabili in nomi quali Lagavulin, Talisker o ancora Oban che rimanda a una delle più antiche distillerie presenti sul territorio scozzese.

Per comprendere meglio la qualità associata a questi prodotti può, dunque, essere utile approfondire da vicino alcune proposte in commercio. Se si guarda a un sito quale Sapore dei Sassi, si scoprono così i punti salienti che rendono questi prodotti tra i più interessanti del mercato.

È questo il caso del Lagavulin 16 Scotch Whisky che si contraddistingue per essere un single malt prodotto in Scozia nella distilleria di cui porta il nome: Lagavulin. Questo whisky di malto scozzese è tra i più richiesti grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo. Un’altra particolarità è data dalla lavorazione stessa: dopo la distillazione, il Lagavulin viene conservato per sedici anni in botti di rovere americano da cui trae ulteriore pregio.

Altri due casi emblematici sono costituiti dall’ Oban Distillers Edition 2017 e dal Talisker Distillers Edition 2018.  Il primo si caratterizza per le speciali note salate che si uniscono in maniera unica a sentori dolci e fruttati. Effetti pregiati, questi, ottenuti grazie alla conservazione in botti di sherry Montilla Fino. Il Talisker, invece, è famoso per la fusione di note dolci e torbate derivate dalla doppia maturazione in botti di sherry Amoroso. In conclusione le possibilità reperibili online se selezionate con cura permettono di assaporare appieno il valore di un prodotto iconico quale il whisky.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU