Politica - 23 settembre 2022, 07:11

Gianni Berrino: “Un impegno per Roma? Adeguare la tensione elettrica dei treni sulla tratta Italia-Francia” (videointervista)

Assessore regionale candidato al Senato nel Collegio Uninominale 1 Liguria alle elezioni politiche di domenica 25 settembre

Gianni Berrino: “Un impegno per Roma? Adeguare la tensione elettrica dei treni sulla tratta Italia-Francia” (videointervista)

Gianni Berrino, candidato al Senato nel Collegio Uninominale 1 Liguria alle elezioni politiche di domenica 25 settembre, ospite della nostra redazione per il ‘Caffè Forte’ di oggi focalizza l’attenzione sui trasporti, delega che ricopre (insieme a quella del Turismo e del Lavoro) nella giunta regionale ligure.

Berrino, in particolare, fa  il punto sugli acquisti di nuovi treni da parte della Regione che permetteranno di poter contare  nel 2023 "sulla flotta più ‘giovane’ d’Italia, un bel risultato per una Regione piccola come la nostra",  ai quali si aggiungono 40 nuovi autobus distribuiti alle varie aziende sul territorio.

“Un impegno per Roma? Non è una promessa ma sicuramente adeguare la tensione elettrica della tratta italiana a quella francese”, conclude Gianni Berrino a proposito delle problematiche che impediscono il regolare passaggio dei treni da una parte all'atra del confine, penalizzando gli utenti rivierachi, in particolare i frontalieri ma non solo. Infine, in pochi secondi dice per quale motivo gli elettori imperiesi, domenica dovrebbero scegliere lui e Fratelli d’Italia.    

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU