Attualità - 30 gennaio 2023, 07:11

A Imperia ‘Tutti insieme per la solidarietà’: i volontari della onlus si presentano: “A Natale distribuiti 70 pacchi viveri” (Video)

A chiedere aiuto ci sono sempre più famiglie imperiesi che non riescono ad arrivare a fine mese.

A Imperia ‘Tutti insieme per la solidarietà’: i volontari della onlus si presentano: “A Natale distribuiti 70 pacchi viveri” (Video)

Avevano scelto, non a caso, di costituirsi in onlus proprio a Natale i volontari di ‘Tutti insieme per la Solidarietà’, organizzazione no-profit di Imperia che che  prosegue l’opera della mensa dei poveri attiva da anni presso i frati cappuccini di piazza Roma a Porto Maurizio. Ora si presentano alla città, invitando tutti coloro che vogliono e possono farlo a collaborare con contributidonazioni.

Natale è il giorno che celebra la nascita di Gesù, occasione per riscoprire i valori della famiglia e ritrovarsi con i propri cari e, come vuole la tradizione, riunirsi a tavola con la mensa allestita a festa. Ma c’è chi il pranzo di Natale, con piatti tipici o specialità gastronomiche non può permetterselo”, ci aveva dichiarato il presidente Giuseppe Fici. E proprio a Natale la neonata organizzazione ha distribuito una settantina di pacchi. 

Presso i frati di piazza Roma, negli anni hanno trovato accoglienza e un pranzo caldo centinaia di senzatetto e un aiuto tante famiglie disagiate, sempre grazie alla generosità dei confratelli e alla collaborazione dei volontari. Durante l’emergenza dei profughi ucraini lo scorsa primavera  Fici e i volontari hanno organizzato anche aiuti e assistenza per le famiglie ospiti nel capoluogo. 

Per donazioni compreso il 5 mille della dichiarazione dei redditi il numero di conto corrente è: 55000 1000 00192583 intestato a Tutti Insieme per la solidarietà.

Per informazioni:
Giuseppe 340/8448599
Alice 336/3746413
Roberta 338/6808166

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU