Solidarietà - 01 febbraio 2023, 14:47

Imperia: dopo due anni di pausa, domenica prossima tornano in piazza le 'Primule per la Vita'

L'iniziativa è a cura del Centro Centro per la Famiglia e per la Vita

Imperia: dopo due anni di pausa, domenica prossima tornano in piazza le 'Primule per la Vita'

Le primule tornano in piazza! Dopo due anni di pausa forzata a causa delle preoccupazioni per il Covid domenica prossima, 5 febbraio, le 'Primule per la Vita' torneranno davanti a molte chiese di Imperia in occasione della 45a #GiornataPerLaVita e la missione del Centro Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia nel territorio cittadino.

"Dagli anni Ottanta ad oggi - si spiega nella nota - il nostro Centro ha dato in questi decenni vicinanza e aiuto concreto a centinaia di mamme della città e dei centri limitrofi, aiutandole ad accogliere i loro bambini. L’anno scorso abbiamo sostenuto con Progetti Gemma (adozione a distanza di mamma e bambino), fornitura di corredini, pannolini, alimenti per lo svezzamento e vestitini oltre 30 bambini accompagnando durante la gravidanza e fino all’anno di età dei loro bimbi una quarantina di mamme e lavorando spesso in sinergia con i servizi socio-sanitari pubblici e altre realtà di volontariato del territorio.

Pensiamo che la volontà della Chiesa di ricordare che c’è chi non si è arreso all’ineluttabilità dell’aborto legalizzato e combatte ogni giorno per dare alle mamme un appoggio perché accogliere il loro bambino non sia una cosa troppo difficile e vengano spinte da parenti e circostanze verso l’aborto sia davvero importante in un periodo storico in cui il valore di ogni vita umana non è più il faro che guida le scelte individuali e politiche.

Domenica prossima, quindi, appuntamento davanti alle chiese di Imperia per conoscere ai banchetti delle primule i nostri volontari e sostenere con un’offerta il servizio che il nostro Centro offre alle famiglie di tutto il territorio imperiese".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU