Attualità - 11 marzo 2023, 11:08

Creatività professionale: nuovo corso per Bartender di Cna: miscelare che passione ‘L’esperienza di un bicchiere…’

In collaborazione con Antonio Mandica, noto bartender di Sanremo, forte di una esperienza nel campo dei cocktail di oltre 25 anni, si accendono nuovamente i riflettori sul mondo del cosiddetto “bere miscelato”.

Creatività professionale: nuovo corso per Bartender di Cna: miscelare che passione ‘L’esperienza di un bicchiere…’

CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman. Sei già titolare di un bar o intendi aprirne uno? Vuoi dare nuovo slancio al tuo locale ed ampliare la tua offerta? Lavori in un bar e vuoi specializzarti? Sei solo un appassionato di drink e cocktail e vuoi stupire i tuoi amici quando li inviti a casa?

In collaborazione con Antonio Mandica, noto bartender di Sanremo, forte di una esperienza nel campo dei cocktail di oltre 25 anni, si accendono nuovamente i riflettori sul mondo del cosiddetto “bere miscelato”. Il nuovo corso targato CNA Imperia a titolo Miscelare che passione “L’Esperienza di un bicchiere…”, non solo insegna l’arte di cocktail e long drink passo dopo passo, ma vanta una peculiarità: l’attenzione verso il territorio ed i suoi prodotti, che ne diventano i protagonisti assoluti.

Programma:
La postazione del Barman
Merceologia
Classificazione dei cocktail
Tecniche di miscelazione
Il ghiaccio
Tecniche di preparazione

"Dopo il successo delle precedenti edizioni - spiega Luciano Vazzano, Segretario CNA Imperia - ecco una nuova proposta sempre in collaborazione con il nostro amico Antonio Mandica: non un semplice corso barman, ma un laboratorio dove dare spazio al proprio estro partendo dalle materie prime del nostro territorio. Il nostro Miscelare che passione, con un percorso pratico-teorico di 16 ore per imparare i segreti del mestiere e non solo, intende offrire le basi per differenziarsi, per stupire anche il cliente più esigente e sempre alla ricerca di novità, con proposte che sappiano sorprendere e soddisfare il palato".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU