Solidarietà - 15 maggio 2023, 15:05

Oscar Bielli eletto plebiscitariamente governatore del Distretto Lions 108Ia3

Vice Governatori sono Vincenzo Benza (Lions Club Sanremo Host) e Mauro Imbrenda (Lions Club storici, artisti e presepisti d'Asti)

Oscar Bielli eletto plebiscitariamente governatore del Distretto Lions 108Ia3

Si è celebrato a Canelli il XXVIII Congresso di Chiusura  per l'anno sociale 2022/23 del Distretto Lions 108Ia3.

Organizzato dal Lions Club Nizza Monferrato - Canelli ha visto la partecipazione di oltre 150 delegati di Piemonte e Liguria. Il tema conduttore trae origine dal motto del presidente Internazionale Brian Sheenan: "Insieme Possiamo", intendendo sottolineare la volontà dei Lions di aprirsi, ancor più che nel passato, alla collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato che operano nelle nostre comunità. Infatti il Teatro Balbo, che ha ospitato l'evento, vedeva presenti molti Sindaci del territorio e le colorate divise dei Volontari.

Evidente la volontà espressa dai Lions di uscire da anacronistici stereotipi ed avvicinarsi, come è nella loro missione, a concrete azioni di solidarietà. 

L'avvio del cerimoniale è stato caratterizzato dal rito delle bandiere accompagnato dalla suggestiva esecuzione degli inni da parte della fanfara dei Bersaglieri "Lavezzi" di Asti.

Sono seguite le relazioni del Direttore Internazionale Elena Appiani e del Governatore Claudio Sabattini. Quindi, assolte le necessarie procedure burocratico/amministrative si è proceduto all'elezione dei nuovi vertici che guideranno il Distretto nell'anno sociale 2023/24.

Alla carica di Governatore è stato eletto col 94% dei voti il Sindaco Emerito di Canelli Oscar Bielli del Lions Club Nizza Monferrato - Canelli. Primo Vice Governatore Vincenzo Benza del Lions Club Sanremo Host. Secondo Vice Governatore Mauro Imbrenda del Lions Club storici, artisti e presepisti d'Asti.

Nel corso del Congresso è stata presentata la nutrita attività svolta dai 62 clubs che contano oltre 1.900 Soci e dei Leo Club (giovani al disotto dei 30 anni) attivi sul territorio con 25 Clubs.

Il neo Governatore Bielli ha brevemente delineato le linee del proprio programma che si svilupperanno a favore delle comunità territoriali, dell'ambiente e dell'inclusione. Sarà inoltre avviato un innovativo progetto di collaborazione coi giovani guidato da Lions e Leo.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU