Attualità - 05 giugno 2023, 17:00

Studenti dell’Università di Torino in trasferta in Riviera a disposizione dell’Asl 1

Raggiunto un accordo con la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia

Studenti dell’Università di Torino in trasferta in Riviera a disposizione dell’Asl 1

L’Asl 1 Imperiese ha raggiunto un accordo con l'Università degli Studi di Torino - Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia.

L’intesa avrà come risultato importante la possibilità di utilizzare le strutture sanitarie e non da parte dei propri specializzandi per espletare le proprie attività professionali.

E’ stata la Regione ad adottare una nuova disciplina in materia di tirocini formativi e di orientamento, di tirocini di inserimento e reinserimento lavorativo e di tirocini estivi.

La direzione della gestione giuridica del personale dell’Asl 1 aveva già dato parere favorevole nei mesi scorsi seguito dal benestare anche del direttore della divisione di Psicologia. Tutto questo considerato che la disponibilità ad effettuare tirocini presso i servizi territoriali dell'Asl 1 assicura di fatto il miglioramento continuo della qualità e delle competenze professionali dei servizi stessi attraverso lo scambio attuato con la presenza di tirocinanti. A loro supporto ci saranno anche tutors universitari.

Sarà Giovanni Ricci, quale referente per l'Asl 1, a mantenere i rapporti con l'Università.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU